Aulamanga.com

Cucina da Otaku secondo Panini

ll gusto della cucina nipponica non avrà più segreti grazie ai due nuovi volumi Panini Comics dedicati alle prelibatezze che caratterizzano le tavole del Sol Levante: il coloratissimo ricettario Cook Anime di Diana Ault, per preparare le ricette protagoniste degli anime più famosi e Un sandwich a Ginza, un viaggio fra i sapori e la tradizione della cucina giapponese alla scoperta del gusto del Sol Levante.

Cook Anime è il ricettario perfetto per riprodurre i manicaretti, sia salati che dolci, più invitanti tratti dagli anime più famosi. Dal succulento Miso Chashu Ramen di Naruto, alle memorabili ricette viste negli episodi di Hunter x HunterBungo Stray DogsDragon Ball, My Hero Academia e molti altri. Portate principali, contorni e bentō, drink, dessert e street food: con i giusti ingredienti, dilettarsi a preparare e a gustare le pietanze che hanno fatto sognare milioni di spettatori sarà un vero spasso.

Un percorso sensoriale fra i sapori della gastronomia giapponese è invece al centro di Un sandwich a Ginza, scritto da Yoko Hiramatsu e accompagnato dalle delicate illustrazioni e tavole del maestro Jiro TaniguchiDa Tokyo a Osaka, da foreste popolate da orsi a suggestive taverne, l’autrice si addentra nella storia del gusto di questo paese capace di stupire a ogni portata. Le meravigliose illustrazioni danno vita alle varie specialità culinarie che l’autrice assaggia durante il cammino, facendo sognare il lettore, per un momento, di essere lì a condividere un delizioso omuraisu o un sandwich per le strade di Ginza: un racconto da acquolina in bocca dalla prima all’ultima pagina.

L’articolo Cucina da Otaku secondo Panini proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.