Un mix vibrante di suoni, visioni e storie prende forma nel cuore di Ostia mentre il 7, 8 e 9 Giugno 2024, si svolgeràUrban Qu3st – Festival dell’Immaginario, un evento eclettico che celebra l’immaginazione come strumento di esplorazione e cambiamento sociale. Organizzato da Crush – Collettiva Arte Visiva e The Spot (ASD Oasi Verde), in collaborazione con l’associazione Japanimation, Urban Quest promette tre giorni di coinvolgimento e riflessione, immergendo il pubblico in un mondo di arte, fumetto, cinema, letteratura, artigianato e giochi.
Situato nello skatepark The Spot (in Via Nostra Signora di Bonaria, 13, Lido di Ostia), Urban Quest si inserisce in un contesto emblematico per la riqualificazione urbana e la cittadinanza attiva. Questo luogo, scelto con cura dagli organizzatori, diventa il palcoscenico perfetto per celebrare la diversità culturale e la creatività, sfidando le convenzioni e le percezioni stereotipate associate alle cosiddette “periferie”. Il festival ospita una mostra collettiva, intitolata “Urbanscape”, dove gli artisti esprimono le loro visioni e riflessioni sul futuro degli spazi urbani. Questa esposizione offre una prospettiva unica sulle dinamiche urbane e invita il pubblico a esplorare nuove possibilità e prospettive.
Dopo il successo di Visioni Futuribili – Expo, i curatori di Crushritornano su un tema caro loro: il futuro e le sue potenzialità. Attraverso Urban Quest, gli artisti rispondono alla chiamata con libertà di espressione, esplorando i concetti di spazio urbano e futurismo. L’ispirazione per il tema della mostra è scaturita dalla simbiosi con lo skatepark The Spot. Questo luogo, con la sua dedizione alla riqualificazione urbana e alla valorizzazione del territorio, rappresenta un microcosmo ideale per discutere e immaginare il futuro delle città e dei loro abitanti. Urban Quest promette di essere un’esperienza coinvolgente e illuminante, un’opportunità per esplorare nuove prospettive e connettere menti creative in un viaggio verso l’ignoto.
Per ulteriori informazioni sull’evento e per partecipare vi invitiamo a visualizzare la pagina ufficiale all’indirizzo: facebook.com/events/3721127394767908.
L’articolo Urban Qu3st – Festival dell’Immaginario: il 7, 8 e 9 Giugno 2024 a Ostia proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi commento