Aulamanga.com

La seconda edizione di “Una Rosa a Torino”: il ritorno di Lady Oscar nella capitale Sabauda

La seconda edizione della mostra evento “Una Rosa a Torino” dedicata a Lady Oscar, il manga molto amato e famosa, è stata finalmente annunciata grazie ad un comunicato ufficiale dell’organizzazione di Bm Srl event. L’evento si terrà presso l’Adalesia Hotel in Via XX Settembre 7/a a Torino, e sarà curato da Antonella Bovino e Fabiana Macaluso insieme alla scrittrice di libri fantasy Elena Romanello, esperta in opere riguardanti Lady Oscar.

L’inaugurazione della mostra collettiva avrà luogo il 13 luglio alle 16:00, in presenza della scrittrice Elena Romanello che presenterà le sue ultime pubblicazioni e accompagnerà gli ospiti con conferenze e raduni dei fan. L’evento sarà aperto e visitabile tutti i giorni dalle 11:00 alle 19:00 fino al 28 luglio.

Il 13 e 14 luglio, il disegnatore e illustratore Carlo Monopoli terrà un workshop aperto a tutti, con posti limitati. La mostra sarà aperta e visitabile tutti i giorni dalle 11:00 alle 19:00 fino al 28 luglio.

La mostra è stata concepita come un vero e proprio evento d’arte dedicato al mondo del manga, in coincidenza con la ricorrenza della Presa della Bastiglia il 14 luglio, data inclusa nell’evento. Tra gli ospiti speciali vi sarà la compagnia teatrale de I Giocolieri delle Stelle, proveniente da Viareggio, che presenterà il fan film “Due destini travolti dalla rivoluzione” diretto da Yatta. Durante la giornata dedicata ai cosplayers dei manga, sarà possibile partecipare a proiezioni, workshop e performance dal vivo. Sono previsti premi artistici per le opere più significative e originali, assegnati dai partner dell’organizzazione, tra cui anche un premio speciale per la visita virtuale all’installazione su Lady Oscar nella Reggia di Versailles con l’ospite Mister Rubin da Second Life.

Il weekend del 20-21 luglio sarà dedicato al Giappone, con workshop di fumettisti e artisti tra cui Samuele Siragusa, Jomay Tam con la scrittura orientale, Manuela Tassone con gli origami e Fulvia Latini nelle vesti di Geisha.

Durante tutto l’evento, saranno organizzate conferenze web con scrittori da tutta Italia, tra cui Cristina Argenio il 19 luglio alle ore 16:00 ed Elena Romanello. La partecipazione alle conferenze richiede prenotazione.

A fine esposizione, saranno assegnati diversi premi artistici:

Premio Una Rosa a Torino per l’opera più significativa ed originale;
Premio Adalesia con una mini personale all’interno del locale;
Premio Giuria Popolare per le opere più gradite dal pubblico;
Premio Sisnet Informatica con inserimento nel calendario annuale;
Premio Virtual Art Workshop Social Group con inserimento nella galleria digitale 2024;
Premio New Life Media International con intervista su Radio Dream On Fly;
Premio Romanello con inserimento dell’opera e biografia in una pubblicazione successiva della scrittrice.

I partecipanti riceveranno un attestato di Merito Artistico, patrocinato da vari partners dell’evento tra cui Italia Arte Editore e il Museo MIIT. Le iscrizioni per partecipare alla mostra sono aperte fino al 30 maggio 2024, e possono essere effettuate contattando BM SRL tramite antonella.bm.events@gmail.com / 0039- 392 2610002.

Non perdetevi l’opportunità di partecipare a questo eccezionale evento d’arte dedicato al mondo di Lady Oscar a Torino, con una vasta gamma di opere esposte, performance dal vivo e premi artistici in palio. Un’occasione da non perdere per gli amanti del manga e dell’arte in generale.

L’articolo La seconda edizione di “Una Rosa a Torino”: il ritorno di Lady Oscar nella capitale Sabauda proviene da CorriereNerd.it.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.