A quanto pare Toei Animation sta preparando un nuovo progetto legato al franchise di Saint Seiya dopo l’annuncio della pre-produzione della nuova stagione di “Knights of the Zodiac“, la tanto criticata serie CGI “per tutta la famiglia” trasmessa su Netflix.
Secondi molti rumor, questo nuovo prodotto potrebbe essere niente di meno che l’anime di “Next Dimension“, che verrà lanciato l’anno prossimo in occasione del cinquantesimo anniversario lavorativo del maestro Kurumada.
Saint Seiya Next Dimension è una continuazione della storia originale dei Cavalieri dello Zodiaco, che si svolge dopo gli eventi della saga di Hades. Il manga è stato pubblicato per la prima volta nel 2006 ed è ancora in corso di serializzazione.
Nonostante non ci sia ancora un comunicato ufficiale da parte dello studio di animazione, il fatto che l’interminabile arco narrativo dello stesso nel manga (attualmente sono stati pubblicati 102 capitoli del manga, raccolti in 13 tankobon) stia per concludersi sembra dare ragione ai fan più accaniti dell’opera, lasciandoci con la grande domanda: Toei punterà in grande e darà al pubblico un’adattamento all’altezza delle aspettative? Dopo le recenti produzioni “edulcorate” adatte ad un piccolo più vasto speriamo che lo stoytelling e i personaggi del manga non siano “stravolti” in ottica di finto perbenismo e di “politically correct”: dopotutto Saint Seiya è stato concepito come uno shonen che include alcuni elementi di seinem.
L’articolo Un Anime di Saint Seiya Next Dimension? proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi commento