TO-Y è l’opera seminale del maestro Atsushi Kamjio che ha anticipato il fenomeno dei manga incentrati sulle band musicali, come ad esempio Beck e Nana, un manga sospeso tra punk e glamour, la parabola di una star musicale in un manga che ha fatto storia del genere. Tra punk e glamour, la parabola di una star musicale in un manga che ha fatto storia del genere.
Giappone, anni ‘80. Le case discografiche si sfidano per trovare nuovi talenti da trasformare in teen idol e boy band pensati per dominare le classifiche di vendita. Al grido di “distruggiamo la noia”, il giovane To-y Fujii si divide invece tra la poca voglia di studiare e il ruolo di cantante nei Gasp, una band di grande energia e dalla forte attitudine punk.
La sua strada si incrocia spesso con quella di Any, una fan che stravede per To-y e che lo segue ovunque vada. Quando però l’importante casa discografica Kama Pro mette gli occhi su di lui, To-y dovrà decidere se restare fedele alla sua band o entrare in un mondo più grande, fatto di invidia e di competizione.
Un mondo che il ragazzo sente lontano da sè ma che potrebbe comunque valorizzare il suo talento e dargli la fama.
L’articolo TO-Y di Atsushi Kamijo proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi commento