Dopo più di dieci anni dall’uscita del film di Scott Pilgrim, che ha ottenuto così un grande successo tanto da diventare un vero e proprio cult, Netflix ha annunciato che l’anime ispirato alla leggendaria pellicola Scott Pilgrim vs. the World di Edgar Wright uscirà il prossimo 17 novembre 2023.
Lo stesso Edgar Wright ha dichiarato:
“Uno dei risultati più orgogliosi e divertenti della mia carriera è stato mettere insieme il cast esplosivo di Scott Pilgrim. Dall’uscita del film nel 2010 abbiamo fatto Q&A e letture di beneficenza, ma non c’è mai stata l’occasione di riunire la banda in un progetto vero e proprio. Fino ad ora…”
Mentre il creatore di Scott Pilgrim, Bryan Lee O’Malley, sta lavorando a questo anime con lo scrittore BenDavid Grabinski, Michael Cera ha svelato alcune novità sulla produzione durante un’intervista rilasciata a Rolling Stone:
“Penso sia molto bello poter continuare la storia. Non ho mai avuto l’opportunità di creare qualcosa in questo modo, di portare avanti un progetto originariamente in live-action. È davvero strano per me, ma penso che piacerà e sarà un successo. Ci siamo davvero divertiti molto… Se conoscete questo mondo e vi dico che ci saranno anche delle canzoni… penso che sappiate già cosa aspettarvi”.
Insieme a Michael Cera che interpreterà nuovamente Scott, Mary Elizabeth Winstead darà voce a Ramona, e lo stesso vale per Satya Bhabha (Matthew Patel), Kieran Culkin (Wallace Wells), Chris Evans (Lucas Lee), Anna Kendrick (Stacey Pilgrim), Brie Larson (Envy Adams), Alison Pill (Kim Pine), Aubrey Plaza (Julie Powers), Brandon Routh (Todd Ingram), Jason Schwartzman (Gideon), Johnny Simmons (Young Neil), Mark Webber (Stephen Stills), Mae Whitman (Roxie Richter) e Ellen Wong (Knives Chau).
L’annuncio del ritorno dell’intero cast originale e l’inserimento di nuove canzoni hanno aumentato l’attesa per questa nuova produzione animata. Sarà interessante vedere come la serie riuscirà a catturare lo spirito unico dei fumetti originali e a portare avanti la storia di Scott Pilgrim in un modo completamente nuovo. La trama si baserà sulla storia di un ragazzo ventitreenne, Scott Pilgrim, che si appassiona ai videogiochi, suona il basso in una band rock e cerca costantemente la ragazza perfetta per sé.
L’articolo Scott Pilgrim Takes Off proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi commento