Aulamanga.com

Rosso di Sera, l’edizione italiana di Yuyake Koyake

Il Villaggio è tranquillo, gli abitanti passeggiano tra le bancarelle mentre iniziano ad apparire i primi fuochi d’artificio in lontananza, a festeggiare ancora una volta l’O-Bon. I bambini si rincorrono e, dalle tasche del più piccolo, senza che se ne accorga, cade un giocattolo. Nascosta tra gli alberi, una figura pelosa osserva, e pensa “Qualcuno finirà per calpestarlo! E’ meglio che glielo riporti subito…”.

Rosso di Sera, edizione italiana di Yuyake Koyake di Kamiya Ryo. Yuuyake Koyake, è il verso iniziale di una famosa canzone popolare giapponese, che parla di tramonti, libellule e della bellezza della natura. Rosso di Sera raccoglie le atmosfere bucoliche delle zone rurali e più tradizionali del Giappone, e le esprime in un gioco leggero e delicato, completamente non violento e che si concentra sui rapporti positivi e le relazioni amichevoli.

Un gioco di ruolo ambientato in atmosfere bucoliche giapponesi molto particolare, in quanto si concentra completamente sulle interazioni positive tra giocatori, i loro personaggi e la storia. I giocatori interpretano degli Henge, animali magici del folklore nipponico, ma non ci sono nemici da sconfiggere o regni da conquistare: tutto è incentrato sulle relazioni positive tra i personaggi e gli abitanti del villaggio. Un gioco bello da leggere e rilassante da giocare, per un’esperienza diversa dal solito. Un gioco curato ed intelligente che dimostra come sia possibile narrare storie memorabili in compagnia senza bisogno di combattere mostri o rubare tesori.

L’articolo Rosso di Sera, l’edizione italiana di Yuyake Koyake proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.