PTSD Radio, una serie manga che porta l’orrore a un nuovo livello, con l’antica maledizione del dio dei capelli, Ogushi, che si diffonde attraverso forme sempre più spaventose. Le storie, sparse nel tempo, ma collegate tra loro dalla divinità oscura, si intrecciano per creare un panorama di incubi che emergono dalle pagine come da una radio disturbata, per poi scomparire nel buio e nel silenzio.
Masaaki Nakayama, maestro del terrore grottesco e surreale, ha iniziato a subire effetti sinistri dalla sua stessa creazione: un ematoma improvviso in bocca dopo aver disegnato scene di vomito demoniaco, un santuario spezzato vicino al suo studio e ombre misteriose e rumori inquietanti che lo hanno iniziato a tormentare. La linea tra la finzione e la realtà si è rapidamente annebbiata, costringendo l’autore a mettere in pausa la serie per un tempo indefinito, aggiungendo una nuova dimensione di paura alla sua opera.
PTSD Radio è un viaggio nel terrore che va oltre gli incubi di Junji Ito, aprendo una nuova frontiera del genere horror. Nakayama ha dato vita a un’esperienza unica e inquietante, dove la linea tra il reale e l’immaginario si confonde, portando i lettori in un turbinio di emozioni oscure.
L’articolo PTSD Radio di Nakayama Masaaki proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi commento