Aulamanga.com

Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos e uscirà il 22 agosto su Netflix

Netflix non smette mai di stupire. Solo poche ore fa, la piattaforma ha annunciato l’arrivo di un nuovo film tratto da uno dei cartoni animati che ha fatto la storia dell’animazione mondiale: Sailor Moon Cosmos. Questo annuncio è destinato a far battere i cuori di grandi e piccoli, appassionati di un’epoca d’oro dell’animazione che continua a risplendere.

I capolavori dell’animazione hanno sempre avuto un posto speciale nel cuore del pubblico. Negli ultimi anni, i remake e le rivisitazioni di questi classici hanno riscosso enorme successo. I personaggi che hanno segnato la storia dei cartoni animati, sia in Italia che nel resto del mondo, sono tornati in auge grazie a piattaforme come Netflix che scommette nuovamente su un altro titolo iconico. Quasi esattamente un anno dopo l’uscita in Giappone di “Sailor Moon Cosmos – Parte 1”, l’attesa notizia è finalmente giunta: i film di “Sailor Moon Cosmos” saranno presto disponibili per i fan internazionali, esclusivamente su Netflix. Questo annuncio ha fatto battere i cuori di tutti i Moonies sparsi per il mondo.

Sailor Moon, il manga mahō shōjo scritto e disegnato da Naoko Takeuchi, è diventato un fenomeno mondiale sin dal suo debutto nei primi anni Novanta. In Giappone, non mancano musei dedicati a Sailor Moon e ai personaggi che popolano la sua storia.

Seguendo l’esempio dei film “Sailor Moon Eternal – Parte 1 e 2”, il poster ufficiale indica chiaramente che “Sailor Moon Cosmos” sarà un “Film Netflix”, il che significa che non sarà accessibile su nessun altro servizio di streaming. Purtroppo, ciò implica anche una probabile assenza di distribuzione fisica dei film, a meno che non vengano rilasciati successivamente. Il colosso dello streaming, con un semplice tweet, ha rivelato la data di uscita: 22 agosto 2024. Anche se al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli, possiamo supporre che i film saranno suddivisi in due parti, proprio come avvenuto per “Sailor Moon Eternal”.

La piattaforma di streaming ha dimostrato di rispettare profondamente il franchise, aderendo fedelmente alla sceneggiatura originale e coinvolgendo il cast di doppiatori che i fan conoscono e amano. Ogni paese ha i propri doppiatori iconici che hanno dato voce alle Sailor Guardians nelle versioni precedenti, e Netflix sembra determinata a mantenere questa coerenza e familiarità, cercando di riportare gli stessi attori per il doppiaggio.

Anche il sito ufficiale di Sailor Moon ha celebrato l’annuncio, condividendo un’immagine esclusiva. Manterremo questa pagina aggiornata con tutte le novità che verranno rilasciate, quindi non dimenticate di aggiungerla ai vostri segnalibri e di controllarla spesso. L’avventura continua, e i fan di Sailor Moon non vedono l’ora di immergersi nuovamente nel magico universo delle loro eroine preferite. Luna P alla mano, appuntamento al 22 agosto 2024!

L’articolo Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos e uscirà il 22 agosto su Netflix proviene da CorriereNerd.it.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.