Aulamanga.com

“Lupin III – La Pietra della Saggezza” al cinema in versione restaurata 4K

Il 24, 25 e 26 giugno arriverà nelle sale italiane, in versione restaurata in 4K, “Lupin III – La Pietra della Saggezza” di Sôji Yoshikawa. Questo primo anime realizzato con la tecnica “Animevision”, un formato widescreen innovativo, segnò l’inizio di una nuova era per l’animazione. Il lungometraggio, prodotto subito dopo l’inizio della seconda serie, presenta i protagonisti con caratteristiche fisiche leggermente diverse rispetto alla serie televisiva che li ha resi celebri: sono più magri e allungati.

Uscito in Giappone nel 1978 e sceneggiato da Monkey Punch, Atsushi Yamatoya e Sôji Yoshikawa, il film ritorna nelle sale italiane con il doppiaggio storico del 1979 e la leggendaria sigla originale “Planet O”. Scritta da Norbert Cohen e composta da Farouk Safi e Sharon Woods, la sigla è cantata in inglese da Daisy Daze and the Bumble Bees. Questa sigla, utilizzata come apertura e chiusura fino al 1987, presenta un testo fantascientifico non collegato alla serie, ma probabilmente ispirato al romanzo erotico “Histoire d’O”. Dal 2004, è stata utilizzata come chiusura nella messa in onda della serie con il primo doppiaggio.

La trama del film affronta temi attuali come la clonazione, con Lupin che si scontra con Mamoo, una creatura in grado di riprodursi all’infinito. Il film è noto anche per alcune scene piccanti con protagonista Fujiko. Con una durata di due ore, la storia inizia con l’ispettore Zenigata che scopre che il suo acerrimo nemico, Lupin III, è stato giustiziato. Anche Lupin riceve la stessa notizia e entrambi si recano in Transilvania per indagare, scoprendo che il defunto è un sosia perfetto del famoso ladro. La vicenda si sposta poi in Egitto, dove Lupin III ruba una misteriosa pietra, la Pietra del Saggio, dalla piramide di un faraone, portandola con sé in Giappone.

In occasione dell’uscita cinematografica, dal 18 al 29 giugno, lo Yamato Shop di via Tadino 5, a Milano, ospiterà una esclusiva Pop-Up Memorabilia Exhibition, con props originali e prodotti legati al film. La nuova stagione Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital, distribuito in collaborazione con Yamato Video e i media partner Radio Deejay, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e Anime Generation.

L’articolo “Lupin III – La Pietra della Saggezza” al cinema in versione restaurata 4K proviene da CorriereNerd.it.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.