Se siete amanti dei romanzi fantasy, probabilmente avete già sentito parlare di “Dahlia in Bloom: Crafting a Fresh Start with Magical Tools”, la serie di Hisaya Amagishi che ha venduto oltre 3 milioni di copie tra edizioni cartacee e digitali. La storia segue le avventure di Dahlia Rossetti, una donna reincarnata in un mondo magico dove si dedica alla creazione di strumenti magici, usando le conoscenze della sua vita precedente in cui era una lavoratrice stressata e infelice. Insieme al cavaliere Wolfred Scalfarotto, che le fa da guardia e da amico, Dahlia scopre il piacere di vivere una vita libera e appagante, mettendo in mostra il suo talento e la sua personalità.
Questa serie, che mescola elementi di isekai, romance e slice of life, ha riscosso un grande successo tra i lettori, che si sono innamorati dei personaggi, del mondo e dello stile dell’autore. Ora, finalmente, i fan potranno vedere la loro storia preferita prendere vita sullo schermo, grazie all’adattamento anime previsto per il 2024!
La protagonista Dahlia Rossetti sarà doppiata da Saori Oonishi, nota per aver prestato la voce a personaggi come Aiz Wallenstein in DanMachi e Kaede Azusagawa in Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai. Il suo partner Wolfred Scalfarotto sarà doppiato da Atsushi Tamaru, che ha dato voce a personaggi come Mikihiko Yoshida in The Irregular at Magic High School e Akito Takagi in Bakuman. Entrambi i doppiatori hanno espresso la loro gioia e il loro entusiasmo per il progetto, condividendo i loro commenti video sul sito ufficiale dell’anime.
Il regista dell’anime sarà Yosuke Kubo, che ha diretto opere come The Asterisk War e The Price of Smiles. La sceneggiatura sarà affidata a Yuichiro Higashide, noto per aver scritto Fate/Apocrypha e Fate/Grand Order – Absolute Demonic Front: Babylonia. Il character design sarà curato da Satomi Kurita, che ha lavorato a Re:Zero – Starting Life in Another World e The Quintessential Quintuplets. La musica sarà composta da Kou Otani, che ha creato le colonne sonore di Haikyu!! e Gundam Wing. Lo studio di produzione di animazione sarà Typhoon Graphics, in collaborazione con Imagica infos.
L’opera originale è stata pubblicata da MF Books, un’etichetta di KADOKAWA, con il design originale dei personaggi di Kei. La pianificazione dell’opera originale è stata realizzata da Frontier Works. La serie di romanzi ha anche due adattamenti manga, uno illustrato da Kamada e serializzato su Comp Ace, e l’altro illustrato da Megumi Sumikawa e serializzato su Mag Comi. Entrambi i manga sono disponibili in Italia grazie a J-POP Manga.
Il slogan dell’anime è “Una seconda vita, vivendo come me stesso”, che esprime bene il tema della serie: la ricerca della felicità e della realizzazione personale in un mondo nuovo e fantastico. Se siete curiosi di scoprire le avventure di Dahlia e Wolfred, non perdetevi l’anime di “Dahlia in Bloom: Crafting a Fresh Start with Magical Tools” nel 2024!
L’articolo La serie di Dahlia in Bloom: Crafting a Fresh Start with Magical Tools proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi commento