Un nuovo edificio colorato ha fatto la sua comparsa nella città di El Alto, in Bolivia, suscitando curiosità e ammirazione per il suo stile architettonico unico. Si tratta di un “cholet”, una parola che combina “chalet” e “cholo”, un termine usato per indicare i discendenti degli indigeni andini. Questi edifici sono caratterizzati da una mescolanza di elementi tradizionali e moderni, con colori vivaci, forme geometriche e decorazioni elaborate.
Il nuovo “cholet” è ispirato alla popolare serie animata giapponese “Saint Seiya”, la leggendaria saga dei Cavalieri dello Zodiaco. L’edificio riproduce alcune delle immagini e dei simboli della serie, come il logo, le stelle e i personaggi.
L’edificio si trova sulla strada per Laja, nella zona di Bautista Saavedra, ed è stato inaugurato qualche giorno fa con una cerimonia che ha attirato molti spettatori, sia in loco che sui social media.
I proprietari dell’edificio, Oliver Mamani e María Ángela Fernández, hanno realizzato il loro sogno di costruire un “cholet” che riflettesse la loro passione per la serie animata. Mamani ha dichiarato:
“Sono molto fortunato, voglio ringraziarvi, questo è stato un sogno (diventato realtà) perché molti di noi sognano di avere un pezzo di terra, una casa ed è per questo che insieme a mia moglie abbiamo detto: Non posso crederci”.
L’edificio offre vari servizi, tra cui negozi, parcheggio, una sala eventi e persino un ostello. È solo l’ultimo aggiunta alla lista di “cholet” di El Alto, che ha recentemente incluso anche un edificio con una grande nave in cima, soprannominato “Cholet Titanic”. Questi edifici sono il risultato della creatività e del desiderio di innovazione architettonica degli abitanti di El Alto, che hanno saputo trasformare la loro città in una galleria d’arte a cielo aperto. I “cholet” sono diventati un simbolo della città, attirando visitatori provenienti da tutto il mondo che desiderano ammirare la loro stravaganza e originalità.
Fonte: eldeber.com.bo/pais/el-alto-estrena-un-nuevo-cholet-esta-vez-de-los-caballeros-del-zodiaco_347431
L’articolo La location a tema Saint Seiya in Bolivia proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi commento