Dal genio dell’animazione Ryan Lang una storia di determinazione e coraggio ispirata al folklore giapponese
“A volte dobbiamo cercare nel profondo
del nostro io per trovare la forza di fare ciò che il
mondo ci chiede di fare e diventare
ciò che il mondo vuole che diventiamo”.
Issunboshi è un eroe. Un campione di destrezza e un asso nel combattimento. Peccato che non sia più alto di un pollice…
Arriva in Italia per Edizioni BD il volume unico Issunboshi a firma del genio dell’animazione Ryan Lang! Visual development artist e concept artist per Walt Disney e Marvel Studios con lavori importanti nel cinema (Doctor Strange, Guardians Of The Galaxy Vol. 2, Avengers: Endgame) e nell’animazione (Ralph Spaccatutto, Big Hero 6, Oceania), Lang si mette per la prima volta alla prova con un fumetto e reinterpreta, a livello narrativo e visuale, un famoso racconto tratto dal folkore nipponico.
In un Giappone feudale dove le creature del mito sono reali, un demone si propone di riforgiare un’antica arma per conquistare il mondo. L’unica persona che può fermarlo è un aspirante samurai alto un pollice, che è legato all’ultimo e più importante pezzo dell’arma. Una moderna e dinamica rivisitazione di un classico racconto popolare giapponese che ci ricorda che non si nasce eroi ma bisogna trovare il coraggio di diventarlo.
Dopo il debutto su Kickstarter con un finanziamento ottenuto a tempo record e la pubblicazione in volume della nota casa editrice statunitense Oni Press (Scott Pilgrim), Issunboshi di Ryan Lang arriva ora finalmente in volume per il pubblico italiano e sarà disponibile dal 27 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online.
L’articolo Issunboshi di Ryan Lang proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi commento