A giugno sventola la bandiera arcobaleno del Pride Month, il mese che celebra l’inclusività, festeggiando le conquiste e l’orgoglio queer e ribadendo che la libertà di essere se stessi deve valere per chiunque, nessuno escluso. Anche quest’anno Panini Comics, da sempre in prima linea nel proporre storie che abbraccino l’unicità di chiunque le legga, rinnova l’appuntamento con le più belle antologie queer targate DC, Marvel e imperdibili proposte Planet Manga.
Si parte con Marvel Pride 2024, antologia che propone un nuovo viaggio negli angoli più disparati dell’Universo Marvel, sulle orme dei personaggi più amati della comunità LGBTQIA+ dei fumetti. Firmata da un parterre di veterani come Al Ewing e Steve Foxe e nuove promesse italiane come Roberta Ingranata e Lorenzo Susi, è l’antologia perfetta per emozionarsi con racconti coinvolgenti che parlano di amore e accettazione. Il volume è arricchito dalla prefazione del content creator Stefano Cavada.
DC Pride 2024 è la raccolta pensata per celebrare i magnifici personaggi LGBTQIA+ del mondo DC. Eroi esperti come Lanterna Verde, Robin, Flash e Batwoman sono pronti ad allearsi con nuove leve come Circuit Breaker ed Envoy per dimostrare che, anche nei momenti più difficili, condividere le proprie insicurezze con altre persone può essere d’aiuto a superarle. Cosa accadrà però quando John Constantine incontrerà Jon Kent, il figlio di Superman? O quando Crush, la figlia di Lobo, dovrà confrontarsi con Harley Quinn e Poison Ivy? Le storie contenute in questo volume da collezione sono realizzate da fumettisti di primo piano come Leah Williams, Tim Sheridan, Alyssa Wong, Paulina Ganucheau e da artisti italiani come Giulio Macaione ed Enrica Eren Angiolini. La prefazione è curata da Jul Maroh. Ad arricchire la proposta anche un’avventura inedita scritta dalla superstar Grant Morrison (Animal Man) che parla di amore e Multiverso.
Anche Planet Manga celebra il Pride Month con tre novità in uscita giovedì 13 giugno: Uo To Mizu: Come un pesce nell’acqua, Home Far Away: Verso casa e The Girl That Can’t Get a Girlfriend. Up To Mizu: Come un pesce nell’acqua è la nuova deliziosa storia di Gengoroh Tagame (Our True Colors). Akira dice sempre quello che pensa, senza riserve. Koji lascia che a esprimere i suoi sentimenti siano i piatti che prepara. In un invitante viaggio tra i sapori della cucina, mentre il mondo sembra impazzito a causa della pandemia di Covid-19, Gengoroh Tagame descrive scene di quotidianità e la nascita dell’amore tra due persone che sembrano fatte l’una per l’altra.
Per i fan dei boys’ love arriva Home Far Away: Verso Casa, nuovo capolavoro di Teki Yatsuda. Stati Uniti, anni Novanta: Alain e Hayden, travolti da un’attrazione mai provata, decidono di fuggire lasciandosi tutto alle spalle. Riusciranno a trovare insieme un luogo da poter chiamare casa? Una storia dal sapore rétro delle più struggenti fughe d’amore
Infine, per gli amanti dei webtoon, The Girl That Can’t Get a Girlfriend, un’ironica e struggente autobiografia dell’autrice Mieri Hiranishi. Goffa, nerd e senza alcuna esperienza in campo sentimentale: per Mieri, studentessa giapponese trasferitasi negli Stati Uniti, ogni cotta sembra destinata a rimanere platonica. Finché non incontra Ash, che ricambia i suoi sentimenti. È l’inizio di un viaggio, dalla scoperta dell’immensa felicità che deriva dall’essere corrisposti alla prima devastante delusione. Un racconto su amore, solitudine e sul significato di “lieto fine”.
Cinque proposte assolutamente da non perdere per celebrare al meglio il Pride Month in compagnia di Panini Comics.
L’articolo Il Pride Month secondo Panini proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi commento