Aulamanga.com

Il Castello Invisibile

Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures che racchiude il meglio dell’offerta anime, cinematografica e home video, è lieta di svelare il main poster ufficiale dell’attesissimo film anime Il Castello Invisibile di Keiichi Hara, che arriverà finalmente in Italia nelle sale cinematografiche in un evento speciale di tre giorni, l’11-12-13 settembre 2023.

Emarginata dai propri compagni, l’adolescente Kokoro non si reca più a scuola, passando le giornate sola in casa. La sua vita cambia quando, attraversando lo specchio della propria camera, la ragazza si ritrova in un magico castello in compagnia di sei suoi coetanei. Il gruppo è stato riunito da una misteriosa ragazzina il cui volto è celato da una maschera di lupo, che ha in serbo per loro un gioco: nel castello è nascosta una chiave e chiunque la troverà potrà esaudire il suo più grande desiderio.

Realizzato dallo studio di animazione giapponese A-1 Pictures, celebre per tanti titoli di successo, tra cui Sword Art Online e Blue Exorcist, è tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Mizuki Tsujimura, che ha vinto il prestigioso Japan Booksellers‘ Award nel 2018. Il Castello Invisibile è un’emozionante storia capace di unire il classicismo delle fiabe più amate con un toccante racconto sull’amicizia. Proprio come alcuni dei più grandi capolavori dell’animazione giapponese, il film rimane sospeso tra realtà e mondi immaginari, dando la possibilità allo spettatore di immergersi in un mondo magico e di vivere un’avventura oltre ogni immaginazione.

Il Castello Invisibile è stato candidato nel 2023 ai Japan Academy Prize, l’equivalente degli Oscar statunitensi per il cinema nipponico, nella categoria Miglior film di animazione e arriva nelle sale italiane dopo una corsa in Giappone costellata da successi, rimanendo nella Top 10 del Box Office per sei settimane.

Grazie al suo stile inconfondibile, Keiichi Hara, già regista di titoli molto amati dal pubblico anime come Colorful e Miss Hokusai, è riuscito a catturare abilmente lo spirito del romanzo originale, che esplora l’incertezza adolescenziale e il desiderio di un posto a cui appartenere, lottando con l’incapacità di esprimere adeguatamente i propri sentimenti.

Acclamato come il più grande capolavoro dell’autrice Mizuki Tsujimura, il romanzo bestseller Il Castello Invisibile è riuscito a commuovere milioni di lettori in tutto il mondo e ora è pronto a conquistare il pubblico della sala cinematografica con un imperdibile lungometraggio. Questo popolare romanzo fantasy, carico di emozioni e mistero arriverà al cinema, grazie ad Anime Factory, con un evento speciale dall’11 al 13 settembre. Ad attendere gli spettatori, oltre a una storia misteriosa che nasconde numerosi segreti, ci saranno diverse sorprese e sviluppi in grado di commuovere ed emozionare.

L’articolo Il Castello Invisibile proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.