Hokkaido Gals Are Super Adorable! è un manga davvero tenero scritto e disegnato da Kai Ikada e pubblicato a partire dal 4 settembre 2019 sull’applicazione e sul sito web Shōnen Jump+. I capitoli sono poi stati raccolti in volumi tankōbon da Shūeisha a partire dal 4 dicembre 2019, con un totale di 12 volumi fino al 4 dicembre 2023. Nel 2021 è stato pubblicato uno speciale one-shot sul Weekly Shōnen Jump.
La storia segue Tsubasa Natsukawa, che si trasferisce da Tokyo a Hokkaido proprio in pieno inverno. Quando decide di scendere dal taxi nel paese successivo alla sua destinazione, si ritrova a dover affrontare una lunga camminata di 3 ore in condizioni climatiche gelide. Durante il percorso, incontra Fuyuki Minami, una dosanko (ragazza nata e cresciuta in Hokkaido) che sfida il freddo con uno stile da gal, indossando una gonna corta e camminando con le gambe scoperte.
Un adattamento anime è stato annunciato il 26 ottobre 2022 e la serie, prodotta da Silver Link e Blade, è diretta da Misuzu Hoshino. L’anime era inizialmente previsto per il 2023 ma è stato posticipato e infine trasmesso dall’8 gennaio 2024 su TV Tokyo e altre reti. Le sigle di apertura e chiusura sono rispettivamente “Namaramenkoi Gyaru” di Masayoshi Ōishi e “Wayawayawa-!” di Asaka.
I diritti per la distribuzione internazionale al di fuori dell’Asia sono stati acquisiti da Crunchyroll, che pubblica la serie in simulcast sottotitolata in vari Paesi del mondo, incluso l’Italia. Gli episodi dell’anime vengono caricati sul canale YouTube di Its Anime una settimana dopo la trasmissione originale.
L’articolo Hokkaido Gals Are Super Adorable! proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi commento