La celebre serie manga Ken il Guerriero (Hokuto no Ken) sta festeggiando il suo quarantesimo anniversario in collaborazione con la città di Hokkaido. Dal 26 agosto al 31 ottobre, la città organizzerà una serie di eventi tematici per celebrare una delle opere più importanti e influenti nella storia del Giappone.
All’interno della struttura dedicata ai festeggiamenti, i visitatori potranno già godere di 21 ristoranti a tema e ammirare una statua dedicata al protagonista Kenshiro. Per vivere appieno questa esperienza unica, ai turisti sarà richiesto di scaricare l’applicazione “Hokuto no City x Hokuto no Ken“. Questa applicazione permetterà loro di partecipare a un raduno di francobolli digitali e ricevere un’illustrazione tratta direttamente dal manga originale di Ken il Guerriero. Inoltre, l’applicazione offre anche una funzione di realtà aumentata che aggiunge personaggi e cornici di Fist of the North Star alle foto scattate in determinati luoghi di Hokuto.
Questa celebrazione non potrebbe essere completa senza dei regali per i visitatori, che avranno l’opportunità di ricevere numerosi omaggi durante gli eventi. Ken il Guerriero ha ispirato e continua a ispirare le generazioni successive di mangaka ed è considerato uno dei manga più impattanti e drammatici di tutti i tempi.
Il manga originale di Hokuto no Ken è stato pubblicato da Buronson e Tetsuo Hara dal 1983 al 1988 sulla rivista Shonen Jump di Shueisha. In Italia è stato un grande successo, soprattutto grazie al suo adattamento animato degli anni ottanta.
(Fonte: Anime News Network)
L’articolo Hokkaido festeggia i 40 anni di Ken il Guerriero proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi commento