Hana e Alice – Il caso di omicidio è stato ideato, scritto, musicato, diretto e prodotto dal regista Shunji Iwai, all’esordio con un film d’animazione presentato in concorso al Festival di Annecy e al Future Film Festival, e vincitore dell’Excellence Prize al Japan Media Arts Festival.
Tetsuko “Alice” Arisugawa, alunna di terza media trasferitasi all’Istituto Ishinomori, viene a conoscenza di una diceria riguardante un caso di omicidio. Scopre così che la casa accanto alla sua, soprannominata Villa Fiorita, è temuta dai suoi compagni. “Alice” decide quindi di investigare con l’aiuto della compagna di classe “Hana” Arai. L’avventura per risolvere l’enigma del «caso di omicidio più piccolo al mondo» ha inizio…
Anime Factory è lieta di annunciare che Hana e Alice – Il caso di omicidio sarà disponibile dal 23 febbraio in DVD e Blu-Ray. Le limited edition in DVD e Blu-Ray sono impreziosite, oltre che da 6 card da collezione, da un booklet esclusivo con interviste al regista, schede personaggi, approfondimenti, note di produzione e making of.
L’articolo Hana e Alice – Il caso di omicidio proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi commento