Aulamanga.com

Dr. Stone Special Episode – Ryusui

“Dr. Stone Special Episode – Ryusui” è un lungometraggio di circa un’ora che si colloca tra la seconda e la terza stagione di Dr. Stone. Questo speciale introduce un personaggio fondamentale per lo sviluppo della trama e segna una tappa imprescindibile per seguire l’evoluzione della storia.

Dopo la conclusione della guerra contro l’Impero di Tsukasa, il Regno della Scienza si prepara a intraprendere un importante viaggio alla scoperta della fonte del misterioso contagio che trasforma le persone in pietra. Senku e il suo team utilizzano la manodopera a loro disposizione per costruire una grande nave in grado di attraversare l’oceano, ma manca ancora un capitano in grado di guidarla. Tra i pochi candidati selezionati e resuscitati, viene scelto Ryusui Nanami, erede del potente conglomerato Nanami.

Ryusui è un esperto navigatore e un abile comandante di navi a vela. Tuttavia, con il suo carattere estremamente egocentrico, non esita a fare qualsiasi cosa per ottenere ciò che desidera, e ciò che desidera di solito è tutto ciò su cui posa gli occhi. Sarà una sfida difficile per Senku e il resto del gruppo trovare un compromesso tra le ambizioni egocentriche di Ryusui e l’obiettivo principale della missione.

La qualità delle animazioni e dei disegni non si discosta molto dalla stagione precedente, e anche la caratterizzazione dei nuovi personaggi sembra non avere nulla di particolare rispetto ai personaggi storici della serie. È probabile che l’arco narrativo che include l’introduzione del nuovo personaggio non fosse abbastanza ampio da coprire un’intera stagione, ma allo stesso tempo troppo grande per limitarsi a un solo episodio della terza stagione. Dr. Stone Ryusui è quindi un lungometraggio creato per soddisfare diverse esigenze che si sono presentate simultaneamente.

Tratto e continua a leggere su:

Dr. Stone Ryusui: la recensione

Scritto da MarcoF  

L’articolo Dr. Stone Special Episode – Ryusui proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.