Aulamanga.com

DiamanteGioca 23 aprile 2023

DiamanteGioca è una giornata aperta a grandi e piccini che punta alla socializzazione e alla riscoperta della cultura e i valori trasmessi dai giochi in scatola e similari, alla voglia di stare insieme e di ritrovare il tempo per divertirsi. La seconda edizione di questo appuntamento, destinato a diventare un appuntamento fisso per gli appassionati di gioco calabresi è il 26 aprile 2023, dalle 15 alle 22 presso il Museo DAC di Diamante (Piazza Andrea Di Maio, 1, Diamante  – Cosenza).
La Tana Del Drago condurrà i partecipanti in un fitto programma denso di appuntamenti con la presentazione di classici, nuovi e coinvolgenti giochi da tavolo. sessioni ludico/didattiche per imparare a giocare ai giochi di carte collezionabili (Magic, Pokemon, Yu-gi-ho). Durante l’evento si svolgerà il Torneo Pauper MTG e la Presentazione Lega Pauper MTG de La Tana Del Drago.
Inoltre andrà in scena, letteralmente, la “Storia dei Videogame” con una vasta esposizione e curiosita’ sul mondo Videoludico. Sempre inerente a mostre, ci sarà anche una dedicata al collezioismo Otaku, improntata per dare importanza e il valore dell’“Originale” , per questo sarà anche presentata una Guida con le curiosità sui famosi “Manga” Giapponesi.
Per tutti i cinefili, si svolgerà la roiezione del film di Animazione vincitore del premio Oscar, dal genio di Hayao Miyazaki: La Citta’ Incantata.

L’articolo DiamanteGioca 23 aprile 2023 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.