Aulamanga.com

Cosa significa “Kuudere”?

La parola Kuudere  (クーデレ), anche utilizzata come cooldere è un portmanteau della pronuncia giapponese di “freddo” (クール), e “deredere” (でれでれ).

Mentre un personaggio tsundere (o yandere) soffre di cambiamenti repentini del suo stato d’animo, un personaggio cooldere non mostra alcun segno d’interesse, mantenendo una faccia inespressiva ed è in genere molto silenzioso. I personaggi Cooldere dimostrano il loro affetto nei confronti del/della protagonista facendo per lui/lei azioni positive senza sbandierarli.

Alcuni esempi di Kuudere possono essere Rei Ayanami di Neon Genesis Evangelion, Yuki Nagato di Haruhi Suzumiya no Yuutsu o Tabitha Orleans di Zero no Tsukaima.

 

tratto da kokiriforest.forumfree.it/?t=65009027

L’articolo Cosa significa “Kuudere”? proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.