Aulamanga.com

Contra: Operation Galuga

Konami e WayForward annunciano Contra: Operation Galuga, nuovo capitolo della leggendaria serie run’n’gun Contra in arrivo su PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC via Steam e Nintendo Switch. Sviluppato da WayForward, lo studio dietro l’acclamato Contra 4, Contra: Operation Galuga sarà disponibile in digitale a inizio 2024, con una versione fisica per console in arrivo in seguito.

Contra: Operation Galuga torna alle classiche radici della serie come rivisitazione completa del gioco Contra originale uscito per NES/arcade negli anni Ottanta. Le armi e le ambientazioni che hanno fatto la storia della serie incontrano nuovi livelli, nuovi nemici, nuovi boss, nuove meccaniche di gioco, un sistema di potenziamenti aggiornato e una grafica e un audio moderni.

Gli amati commando d’élite, Bill Rizer e Lance Bean, si schierano in battaglia contro il gruppo terroristico Red Falcon, che ha trasformato l’isola Galuga, un tempo pacifica, in una zona di guerra in cui il destino dell’umanità è in bilico.

Fino a due giocatori possono unirsi per combattere in cooperativa nella modalità Storia, e fino a quattro giocatori possono unire le forze nella modalità Arcade, mentre corrono, saltano e sparano attraverso otto livelli, tra cui giungla, cascata e una folle corsa in hovercycle attraverso una base nemica. Ritornano armi iconiche come spread shot, laser e i missili di puntamento – ora con la possibilità di combinare due armi dello stesso tipo per aumentarne la potenza di fuoco – e le armi in eccesso possono essere sacrificate per scatenare le impressionanti abilità Overload. Grazie a tre impostazioni di difficoltà e a una serie di opzioni di sfida aggiuntive, l’intensa azione di Contra: Operation Galuga sarà apprezzata sia dai veterani di Contra sia da chi si avvicina per la prima volta alla serie.

Caratteristiche principali:

Il pioniere del genere run-‘n’gun è tornato, rivisitato e più ricco di azione che mai!
Otto livelli esplosivi! Infiltratevi nella giungla, salite sulla cascata, sfrecciate attraverso una base nemica su un hovercycle e molto altro ancora!
Fate squadra! Modalità Storia in cooperativa fino a due giocatori e modalità Arcade per quattro giocatori.
Diversi personaggi giocabili ognuno con le proprie abilità!
Epiche battaglie contro imponenti boss!
Nuove e classiche armi, ora con potenziamenti cumulabili e incredibili abilità Overload!
Molteplici opzioni di difficoltà e una grande quantità di contenuti extra.

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale e seguite @Konami e @wayforward su X, Facebook e le altre piattaforme social.

L’articolo Contra: Operation Galuga proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.