Aulamanga.com

Blue Box, il manga sportivo-sentimentale di Kouji Miura

Il 15 febbraio arriva in Italia Blue Box, il manga sportivo-sentimentale di Kouji Miura che ha infuocato le pagine di «Weekly Shonen Jump» e si è aggiudicato il Global Prize ai Next Manga Awards 2021.

Il badminton è la più grande passione di Taiki Inomata, che ogni mattina presto va nella palestra della scuola per allenarsi il più possibile. Ma, spesso, c’è chi arriva prima di lui: Chinatsu Kano, sua senpai e stella del club di basket femminile. Taiki ha una cotta gigantesca per questa ragazza gentile, di cui ammira il talento, l’ambizione e l’infuocata dedizione per lo sport, ma per lui amore è ancora più difficile del badminton! Il destino dà una mano al ragazzo quando i genitori di Chinatsu devono trasferirsi all’estero per lavoro e decidono che la ragazza sarà ospitata da un’amica di famiglia… la madre di Taiki! I due sportivi si ritrovano quindi a vivere sotto allo stesso tetto e si scambiano una promessa: entrambi arriveranno con i rispettivi club ai campionati nazionali. Taiki capirà presto che le faccende di cuore non sono certo meno impegnative delle sfide sul campo da gioco…

Blue Box è un manga a metà tra due generi, lo sportivo e il sentimentale, ricco di personaggi e situazioni coinvolgenti. I lettori seguiranno l’energico Taiki nel suo tentativo di raggiungere i propri ambiziosi obiettivi, accompagnati dai versatili disegni dell’autrice: il tratto esprime alla perfezione le emozioni dei personaggi e durante le scene sportive si infiamma e acquista grande dinamismo, veicolando tutta la velocità e l’adrenalina che lo sport sa regalare.

Il debutto della serie in fumetteria, libreria e store online avverrà il 15 febbraio con la speciale The Blue Box Edition , contente i primi due volumi in anteprima e una serie di gadget: due braccialettiun set di illustration card e una Star Card da collezione. Il primo volume sarà invece disponibile singolarmente – anche in digitale – a partire dal 22 febbraio.

Kouji Miura, classe 1995,è una fumettista giapponese. Prima di Blue Box (2021) ha pubblicato Aozora Lover (2015) e Sensei, suki desu (2017).

L’articolo Blue Box, il manga sportivo-sentimentale di Kouji Miura proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.