Cosa succede quando dei giovani supereroi si scontrano tra di loro per conquistarsi la popolarità del pubblico?
Questo è il fulcro di Bastion, una serie animata curata dai BTS, il più famoso gruppo K-POP, che nel 2020, con il disco Map of the soul:7 è diventata la band più venduta nella storia della musica coreana.
Bastions è una miniserie anime della durata di 5 puntate, ma è anche un grande esperimento che vuole unire la musica K-POP alla fertile produzione animata del paese. Da qualche anno a questa parte abbiamo visto come l’animazione ed il cinema coreano sono stati in grado di regalarci dei prodotti di alto livello e certamente Bastion è uno di questi.
La storia è molto semplice: un gruppo di giovani supereroi salvano la terra dal “solito” nemico che la vuole distruggere. Ma poi scoprono di essere diventati, di fatto degli ” idols”: il pubblico li adora. Iniziano quindi a scontrarsi tra di loro pur di ottenere la massima popolarità possibile.Cosa succederà?
Dove vederlo?
Bastions è importato in Italia da Crunchyroll ed è disponibile in Stream sulla piattaforma a partire dal 13 Marzo 2023. Per chi non conoscesse la piattaforma, vi invitiamo a provarla. Crunchyroll offre infatti una delle più grandi collezioni di anime in licenza. Inoltre ma soprattutto è possibile avere accesso alle serie Giapponesi e Coreane in contemporanea alla loro uscita nei paesi d’origine.
L’articolo Arriva in Italia “Bastions”, la nuova serie animata K-POP proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi commento